Sin dal 1996 l'azienda forma giovani parrucchieri per aiutarli a raggiungere il loro sogno professionale.
A-LAB nasce da un'idea di Maurilio e Cristiano Allevi che sono, da oltre 25 anni, nel settore Hair e della Formazione Accademica.
La scuola fu fondata da Gianfranco Allevi, stimatissimo formatore che, con le sue idee innovative, ha aiutato tantissimi saloni che si sono ora affermati nella zona di Ascoli Piceno. I figli, Maurilio e Cristiano, con l'evoluzione della professione e con i cambiamenti intrinsechi ad essa, hanno elaborato una serie di programmi innovativi e di facile apprendimento, partendo dalla considerazione che oggi un giovane parrucchiere deve essere formato nella maniera più rapida possibile.
Nuove materie, come la programmazione neurolinguistica, recitazione e dizione, si sono integrate con quelle tecnico-pratiche che comunque sono sempre all'avanguardia e funzionano attualmente in salone.
L'obiettivo aziendale è formare giovani talenti che vogliono emergere ed esprimere tutta la propria creatività . Vogliamo trasmettere e confrontare idee nuove su come ottimizzare il lavoro del parrucchiere al fine di incrementare gli incassi.
La nostra filosofia è mettere a disposizione programmi innovativi e che funzionino nei saloni, trasmettendo energia ed entusiasmo a tutti i corsisti.